Visualizzazioni totali

lunedì 11 marzo 2019

Colori di Sicilia per borse e foulard: accessori decorati con mare e pesci

PALERMO. Il Made in Sicily continua ad avere un grande successo con le tante aziende che si affermano a livello internazionale con i loro prodotti che sono sinonimo di qualità oltre che testimonianza di identità siciliana. Silvia Campione, giovane donna siciliana, ha unito la sua passione per la pittura con quella della moda senza dimenticare mai l' amore per la sua terra: «La mia sicilianità è espressa in tutte le sue forme e colori nelle mie creazioni - commenta la fashion designer -. Ho sempre amato l' arte a 360 gradi e sin da piccola giocavo con matite e colori e dalì venivano fuori dei mini capolavori. Non ho mai lasciato questa mia passione perché il mio detto è "Crederci sempre e non arrendersi mai" e così ho creduto ad un sogno che finalmente si è realizzato». Le sue creazioni sono piccole opere d'arte come le borse, i foulard e gli accessori per donna dipinti a mano come fossero delle vere e proprie tele su cui disegnare le bellezze della Sicilia. Tra le ultime creazioni, ha riscosso grande successo il foulard in seta blu «Fondale» che dona l' impressione di trovarsi con la maschera in fondo al mare a guardare il fondo con i pesci che si avvicinano. Poi la borsa che ha come sfondo il blu Nella foto a sinistra le borse di Silvia Campione In quella a destra una modella con in mano una delle creazioni di Nelly Gennuso presi la borsa tra le mani e cominciai ad esaminarla. "Com'è stata realizzata?", mi domandavo, analizzando lada ogni prospettiva e angolatura. Dopo qualche giorno mi venne l' idea di creare borse modulari». Le borse sono realizzate in tessuto vegetale, totalmente cruelty -free e 100% Made in Italy. La particolarità delle borse è la presenza di una calamita che permette di moltiplicare la borsa per due. Con un unico modulo clutch, se bicolore e composto da due tessuti, se ne possono creare due differenti, dando così sfogo alla propria creatività e abbinando la borsa al proprio abbigliamento. La collezione dell' estate 2016 è la #limitedsocialedition, chiamata così perché è in vendita attraverso i social. Un modo nuovo di fare shopping, veloce e immediato tramite la pagina Facebook del brand siciliano. di Daniela Ciranni — 13 Luglio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.