lunedì 8 giugno 2009

11 cani di taglia piccola cercano casa. Palermo e tutta Italia










Cari amici animalisti,

il Rifugio è pieno di cani di piccola taglia! Aiutateci a divulgare questo appello e a trovar loro una casa.

Ogni cane ha una storia, un carattere e un aspetto diverso ma tutti hanno una cosa in comune: sono stati rifiutati, abbandonati come se fossero oggetti, trattati come un peso di cui è meglio sbarazzarsi al più presto.

Loro non hanno colpa e aspettano con ansia una nuova famiglia che possa restituirgli fiducia nell’uomo e possa finalmente dargli quell’amore che tanto desiderano e meritano.

Ecco una breve descrizione di ognuno di loro.

BLOOM: è uno spinoncino maschio di taglia piccola, ha solo 3 anni ed è stato abbandonato da poco. È un cane molto docile e affettuoso. È giocherellone e ama essere coccolato. Non ha mostrato problemi di convivenza con altri cani ed è adatto anche a famiglie con bambini.

GERTRUDE: Mamma Gertrude è entrata al rifugio da pochissimo tempo. È stata abbandonata assieme ai suoi 2 cuccioli che hanno subito trovato casa. Lei invece si trova ancora dentro un box e aspetta che qualcuno la venga a salvare. Ha 2 anni e mezzo ed è di taglia piccola. Ha uno sguardo davvero dolcissimo ed è molto coccolona infatti fa le feste a tutti. Adatta anche a famiglie con bambini o con altri cani.

GREG: è un meticcio shitzu di taglia piccola. La sua è una storia ancora più triste delle altre. È stato abbandonato nel 2004 e ha subito legato con un barboncino nero come lui. Li abbiamo soprannominati “gemelli diversi” perché erano come due fratelli gemelli che non si separavano mai. Lo scorso anno il barboncino è stata adottato e lui è rimasto solo. Adesso ha 8 anni ed è cieco. È adatto anche a persone anziane perché è un cane molto tranquillo che non dà il minimo disturbo dato che trascorre la maggior parte del tempo a dormicchiare. Non ha nessun problema di convivenza nemmeno con altri cani.

CICO: Cico è un volpino entrato da pochissimo al Rifugio. Per lui cerchiamo un’adozione del cuore nel vero senso della parola perché questo dolce cagnolino è affetto da un problema al cuore e dovrà prendere a vita un pillola al giorno. È adulto e un po’ in sovrappeso. Ha un carattere affettuoso e dolce. Per lui la vita al rifugio non sarà molto facile quindi ci auguriamo che trovi al più presto una famiglia. Adatto anche a famiglia con bambini.

TYSON: è uno yorkshire che ha alle spalle una storia non molto felice. È stato letteralmente trattato come un pacco: il suo ex padrone lo ha dato ad un barbone e il barbone ha deciso di abbandonarlo nuovamente. È un cane tranquillo che adora le coccole. Non va però d’accordo con tutti i cani maschi quindi in caso di adozione dobbiamo valutare singolarmente ogni situazione.

IGNAZIO: è un incrocio di barboncino di 5 anni abbandonato al rifugio la scorsa estate in condizioni pietose. I suoi dentini sporgenti gli conferiscono un aspetto un po’ buffo. È un cane emotivo e soffre di crisi epilettiche.

LILLI: è una dolce yorkina di 6/7 anni arrivata da poco tempo al rifugio. Soffre molto a stare rinchiusa infatti piange in cerca di attenzioni. Presenta una forte dermatite probabilmente dovuta alla leishmania cronica.

SHITZU: questo piccolo canetto è uno shitzu di 8 anni ed è cieco. È stato abbandonato da pochissimo ed è molto triste, piange disperato aspettando qualcuno che gli dia qualche carezza.

HOPE: è un incrocio di volpino di taglia piccola-media, ha circa 2 anni ed è stata abbandonata la scorsa estate con il suo cucciolo che ha subito trovato una famiglia. L’abbiamo chiamata Hope perché significa speranza ma ancora non è stata così fortuna da trovare una famiglia e a volte viene disturbata dai suoi compagni di box. Ha un carattere socievole sia con le persone sia con gli altri cagnetti. Adatta anche a famiglie con bambini.

MIELINO: è un meticcio di taglia piccola-media. È stato abbandonato 2 anni fa, qualche giorno prima di Natale. Ha circa 2 anni e mezzo, è un cane allegro, vispo e molto simpatico. Per attirare l’attenzione spesso si mette a saltellare e abbaiare. Ha bisogno di affetto e di qualcuno che gli dia un po’ di considerazione. Adatto anche a famiglie con bambini.

DANNY: è un meticcio spinone/barbone di 2 anni e mezzo, di taglia piccola-media. È molto giocherellone e, quando qualcuno gli da attenzioni, dalla contentezza si mette a correre all’impazzata. Ha un pelo semi riccio e morbidissimo anche se al momento l’abbiamo tosato. È un cane molto tranquillo con le persone, purtroppo invece non va d’accordo con altri cani, né maschi né femmine. Adatto anche a famiglie con bambini.

LAIKA: Laika sembra uno di quei tanti cani invisibili. È arrivata 2 anni fa al rifugio che era cucciolissima e bellissima ma nessuno l’ha notata. Sono passati i giorni e i mesi ma lei è sempre rimasta invisibile agli occhi della gente. Eppure è un cane carinissimo e dolcissimo. Ha dei profondi occhi nocciola e il musetto tutto spettinato perché è un incrocio spinoncino. È di taglia piccola-media e ha una corporatura molto longilinea ed elegante. Adatta anche a famiglia con bambini.

TRISTANO: Tristano è uno yorkshire di 4 anni che ha già sofferto molto nella vita perché ha subito 2 abbandoni. Per questo motivo è diventato un po’ diffidente. È un cane di grado gerarchico elevato e ciò significa che anche se è di taglia piccola ha un carattere molto forte non adatto a tutti. La sua adozione sarà valutata attentamente e sarebbe utile che l’adottante facesse dei colloqui con un veterinario comportamentalista. Non adatto a famiglie con bambini.

DON VITO: è un simpatico cagnolino nero di 5 anni. Anche lui è un cane di grado gerarchico elevato e ciò significa che anche se è di taglia piccola ha un carattere molto forte non adatto a tutti. La sua adozione sarà valutata attentamente e sarebbe utile che l’adottante facesse dei colloqui con un veterinario comportamentalista. Non adatto a famiglie con bambini.

Potete venire a trovare tutti questi cani al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita durante gli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14.

Sono adottabili in tutta Italia (previo controllo pre e post adozione e firma contratto di adozione) ma chi non è di Palermo dovrà pagare le spese di viaggio perché il rifugio non può permettersele.

Grazie

I volontari del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo

Viale Diana, 3

www.legadelcane-pa.org

rifugiofavorita@libero.it

340 5512698

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.